Salva il tuo raccolto! richiedi un preventivo per allontanamento corvi

I corvi, negli ultimi anni stanno aumentando di numero sia in campagna che in città. Con il loro incremento stanno diminuendo tutti gli uccellini che un tempo vivevano dei nostri cortili che i passerotti e i pettirossi perché i corvi e le cornacchie saccheggiano i nidi dalle uova, oltre a rovinare i raccolti dei nostri orti. Quindi è necessario fare un corretto allontanamento corvi.

Le cornacchie sono quelle che avvistiamo comunemente in città perché sono attirate dai rifiuti urbani. Si nutrono di tutto quello che è commestibile. Un tempo vivevano nei boschi e lungo i fiumi, poi si sono spostate nelle aree urbane attaccando i nostri ortaggi e i nostri secchi della spazzatura.

I corvi e le cornacchie sono animali estremamente intelligenti. Memorizzano velocemente tutto, anche come aprire gli oggetti e prendere le cose all’interno. I corvi non vanno ma da soli ma viaggiano in gruppo, perciò se non tuo giardino ce n’è uno, sicuramente ce se sono altri nei paraggi.

Ci sono però delle cose che si possono fare per cercare di tenere i volatili quanto più possibile lontano dalla nostra casa:

Mettere i rifiuti in un posso sicuro, chiudendo bene la pattumiera in modo emetico e non riempendola mai fino al bordo. Collocare i secchi in luAllontanamento Corvioghi dopo è impossibile che si possano rovesciare. Se abbiamo il compost ricordiamoci di ricoprirlo spesso con della terra in modo da non attirare il loro arrivo.

Proteggi l’orto con delle reti flessibili sopra le colture in modo da tenere i corvi lontani ma permettendo agli uccellini più piccoli di entrare e mangiare i gli insetti che potrebbero rovinare il raccolto.

Eliminare le zone nidificanti, come tagliare i rami secchi degli alberi dove potrebbero appoggiarsi i corvi, mettere i dissuasori sui muri o applicare uno specifico gel da applicare dove potrebbero annidarsi gli uccelli.

Ridurre le luci all’esterno, in quanto i corvi tendono ad annidarsi dove c’è più luce.

Spaventare i corvi, magari con dei corvi finti appesi in testa in giù con le ali aperte (i corvi non vanno dove ci sono in loro simili morti) o con degli oggetti riflettenti distribuiti intorno alla casa.

Quando questi consigli non sono più efficaci allora è arrivato il momento di chiamare le ditte di allontanamento corvi che con tecniche e metodiche idonee raggiungeranno l’obiettivo desiderato.

Contatta i nostri tecnici per un sopralluogo gratuito e saranno in grado di stabilire quale tecnica applicare per un efficace allontanamento corvi rispettando i corvi stessi e il tuo ambiente di vita.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801518
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801518