allontanamento pipistrelli

Negli ultimi tempi spesso viene richiesto il servizio di allontanamento pipistrelli, generalmente nelle case di campagna dove, in estate, si vedono intere famiglie raggirarsi in prossimità di piscine per bere o sottotetti per dormire.

Il pipistrello è un mammifero molto antico, simile ad un topolino con le ali. Sono molto diversi dai comuni uccelli e forse, proprio per questo, sono stati associati al personaggio horror del “Conte Dracula”.

Il pipistrello ha manine sottili, ali sottili utili per avvolgersi come fosse un mantello, occhi piccoli, musetto curioso, vivono la notte e dormono di giorno.

Il posto perfetto per riposarsi è la caverna ma nelle città non sono facili da trovare. Così anche loro si sono adattati e si rifugiano nelle fessure delle abitazioni o nei sottotetti e, una volta trovato il loro letto perfetto, non si spostano più.

Realmente i pipistrelli si nutrono di sangue?

I pipistrelli si nutrono principalmente di polline e frutta, ma non si fanno mancare anche una giusta dose di proteine con insetti e vermi. Qualche specie di chirotteri trova interessante anche roditori, pesci e rane ma nessun tipo di pipistrelli si nutre di sangue!!

Se avete bisogno di un intervento di allontanamento pipistrelli solo per il timore che possano succhiare il vostro sangue mentre dormite allora potete stare tranquilli perché questo non potrà mai succedere.

In Italia possiamo dire con estrema certezza che sono presenti solo i microchirotteri, ossia la specie che si nutre solo di polline, frutta ed insetti.

Certo, questo non toglie il fatto che la presenza di pipistrelli nelle nostre abitazioni sia fastidioso, anche per la trasmissione delle gravi malattie che questi piccoli animaletti sono in grado di fare e cenare all’aperto in una bella sera d’estate con i pipistrelli che ci girano intorno non è il massimo per nessuno.

Come evitare che i pipistrelli si annidino nelle nostre case?

La legge definisce i pipistrelli una specie protetta pertanto la cattura e le uccisioni, anche se involontarie sono soggette a sanzioni, a volte anche salate.

Proprio per questo motivo l’unica soluzione possibile per liberarsene definitivamente è effettuare un servizio di allontanamento e controllo mediante l’utilizzo di dissuasori che evitano l’invasione dei pipistrelli senza danneggiare la specie e la loro riproduzione.

Per saperne di più contattaci al numero verde o compila il form per essere ricontattato quanto prima. I nostri esperti sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni utili e consigliarvi sul metodo più efficace per voi.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694801518