La criodisinfestazione ad oggi è la tecnica di disinfestazione ecologica più in uso per l’eliminazione di insetti strisciati e parassiti. Questo grazie al suo costo contenuto, alla sua efficacia e all’impatto ambientale pari a 0.

Indice:

Cos'è la Criodisinfestazione?

La parola crio-disinfestazione deriva dal greco Krios, che significa freddo, per cui non è altro che una disinfestazione a freddo. Nel campo della disinfestazione viene usato il freddo dell’azoto liquido contro parassiti, larve e quant’altro infesti i nostri ambienti di vita.

Come Funziona la Disinfestazione a Freddo?

Questa tecnica utilizza l’azoto, elemento che può essere trasformato da gassoso a liquido o messo sotto pressione.
Quando questo gas viene erogato nell’ambiente raggiunge temperature fino a -196° che provoca lo shock termico degli insetti e di conseguenza lo loro morte. In altre parole si arriva alla morte degli infestanti tramite il loro congelamento.

criodisinfestazione roma
Tecnico durante la Criodisinfestazione.

Criodisinfetazione a Roma

Contattaci per un preventivo gratuito. I nostri responsabili di settore saranno a disposizione nel fornire tutte le informazioni tecniche e i relativi costi dei servizi offerti.

Quali Sono i Vantaggi della Criodisinfestazione?

La criodisinfestazione è efficace, ecologica ed economica.
Questo perché:

In quali ambienti e per quali agenti infestanti è possibile usare la Criodisinfestazione?

E’ adatta a tutti gli agenti infestanti striscianti, perfetto per la risoluzione di infestazioni da cimici da letto, zecche, pulci e tarli. Essendo atossico è particolarmente indicato negli ambienti domestici, stabilimenti alimentari, hotel, ristoranti e non è necessaria nessuna interruzione delle attività lavorative. Ovviamente è necessario che sia eseguita da tecnici esperti e autorizzati alluso dell’azoto liquido.

  • Le ditte di controllo degli infestanti operano su zone più o meno vaste; i nostri collaboratori sono sparsi in tutta Italia, occupandosi delle disinfestazione a Napoli, Milano, Roma, Palermo, Bari, Catania, Firenze ecc.

Ti è Piaciuto l'Articolo?