Con la parola Derattizzazione si intende un tipo di disinfestazione che tratta esclusivamente alcuni animali, nello specifico dei Roditori considerati infestanti. Le tre specie di roditori più comuni, con infestazioni che mettono in pericolo la nostra salute in quanto portatori di moltissime malattie talvolta mortali, e che vivono nello stesso habitat umano , appartengono tutti alla famiglia delle Muridae e sono:

  • Mus Domesticus (Topo Comune)
  • Rattus Rattus o Topo di Fogna (Ratto Nero o Ratto dei Tetti
  • Rattus Norvegicus (Ratto Grigio o Surmolotto)

Servizio di Derattizzazione a Roma

Un’efficiente ditta di Derattizzazione eseguirà un sopralluogo e fornirà un preventivo tenendo sempre conto delle vostre esigenze, cosa aspetti a chiamare! Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Tra l’altro la pericolosità della presenza di questi roditori nelle nostre case e nelle loro vicinanze è principalmente dovuta al fatto che il topo domestico, il surmolotto (o ratto delle fogne) e il ratto nero dei tetti, inquinano e contaminano i nostri cibi con i loro escrementi, trasmettono  gravissime malattie anche attraverso i loro insetti infestanti, le pulci.

Inoltre rosicchiano fili elettrici creando possibili corti circuiti e susseguenti incendi e infine, quando si sentono attaccati, si difendono mordendo.

Prima di eseguire un corretto intervento di Derattizzazione si dovrebbe sempre effettuare un accurato sopralluogo e, dopo aver stilato un progetto che tenga conto di molti fattori, considerando ad esempio un adeguata sistemazione preventiva dell’area verde che circonda l’edificio, dei vari punti d’accesso al locale (nel caso di un locale commerciale), del tipo di pulizia necessaria ai macchinari o nei magazzini di stoccaggio degli alimenti, procedere con la derattizzazione.

Scegli il Sistema Ekomille

Per molti anni la Derattizzazione si è basata sul “fai da te”, dal gatto al veleno consigliato da un amico, dalla trappola con il formaggio alle tavolette con la colla, e tutto ciò purtroppo ha portato questi animali, la cui più importante caratteristica è l’adattamento a qualsiasi situazione ambientale, a rendersi immuni geneticamente alla maggior parte dei veleni, (sostanze biocide) immessi sul mercato.
Questa disgrazia ambientale dovuta alla poca professionalità, ha portato gli specialisti del settore sempre di più verso lo studio della derattizzazione pro-attiva (preventiva), di nuove trappole ed esche più o meno ecocompatibili, nuove prevenzioni e rimedi di ultima generazione, tutte efficaci al 100%.

Eko1000
Foto del Sistema Ekomille.

In queste pagine quindi vogliamo ribadire l’importanza di affidarsi a veri e qualificati professionisti, che possano garantirvi e documentarvi sull’avvenuta effettiva Derattizzazione, effettuando tra l’altro una manutenzione indispensabile nel tempo, affinché topi e ratti non ritornino ad essere un problema.

Link Utili

Ti è Piaciuto l'Articolo?

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694801518