Insetti, volatili, ratti, creano da sempre disagio al genere umano e una disinfestazione ecologica potrebbe migliorare di gran lunga la qualità della vita.

Da sempre l’uomo cerca di allontanare gli insetti dalla propria proprietà con trappole, veleni, pesticidi o altri metodi, spesso più nocivi per l’uomo che per l’agente infestante stesso, con il rischio di avvelenare l’aria.
Grazie ai recenti studi eseguiti sulla fisiologia e biologia degli agenti infestanti e al grande interesse di salvaguardare l’ambiente, sono state create tecniche alternative di disinfestazioni, oggi chiamate disinfestazioni ecologiche.

L’ecologia è una materia che sta prendendo sempre più piede nelle nostre case, allora perché non sfruttarla anche nel mondo delle disinfestazioni?

Esistono svariati metodi in commercio, alcuni più efficaci e duraturi, altri altrettanto efficaci ma con la necessità di una manutenzione periodica.

Noi di disinfestando.info vi proponiamo le tecniche migliori e più efficaci presenti fino ad oggi come:

Disinfestazioni Ecologiche Roma

Contatta i nostri tecnici per un sopralluogo e un preventivo gratuito, troveremo la soluzione migliore per una efficace disinfestazione.

Come Funziona la Disinfestazione ad Ultrasuoni?

La disinfestazione ad ultrasuoni si basa sulla trasmissione di suoni ad alta frequenza tramite l’uso di circuiti elettronici posizionati nell’ambiente da disinfestare.
Gli esseri umani non riescono a percepire questi suoni in quanto il nostro orecchio arriva a sentire un massimo di 15.000 Hz mentre questi apparecchi producono frequenze da 20.000 ai 90.000 Hz.

Per gli insetti, ma anche per i volatili e i roditori, questo può significare la perdita dell’udito ed, essendo per loro un senso indispensabile per la sopravvivenza, sono costretti ad andarsene, non tornando più.

Sugli insetti gli ultrasuoni portano ad alterazioni che comprendono nausea, stordimento e shock.
In tanti ci richiedono la disinfestazione pipistrelli ma questi animaletti, essendo specie protetta, non possono essere eliminati e questo tipo di disinfestazione potrebbe essere perfetta.

La Disinfestazione a Ultrasuoni è Efficace?

La disinfestazione ad ultrasuoni ha la stessa efficacia della disinfestazione chimica, se condotta da tecnici esperti.
Inoltre offre notevoli vantaggi a dispetto della disinfestazione chimica:

  • è economica;
  • è innocua all’essere umano;
  • non è necessario l’allontanamento dalla propria abitazione durante la disinfestazione;
  • regolando la trasmissione degli ultrasuoni non è pericolosa per gli animali domestici;
  • elimina definitivamente gli insetti infestanti.

Per ottenere risultati efficaci è necessario che il macchinario sia installato da tecnici specializzati perciò evitate di optare per il fai da te.

Questi metodi sono efficaci soprattutto per gli insetti del legno, infatti molto richiesta è la disinfestazione ecologica tarli.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801518
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801518