Le zanzare, presenti su tutti il territorio italiano, sono parassiti dell’uomo perché si nutrono del loro sangue, o meglio, hanno bisogno del sangue di esseri viventi a sangue caldo per riprodursi.

Le specie diffuse in Italia, da prendere in considerazione per una disinfestazione sono:

Indice:

Disinfestazione Zanzare a Roma

Una Ditta di professionisti della disinfestazione zanzare, saprà come indicarvi tutti i metodi di disinfestazione proattiva ed ecologica sul mercato, garantirà il risultato e a livello condominiale varrà anche come sgravio fiscale ed aiuto effettivo alla comunità.
Chiamateci per un preventivo gratuito e un sopralluogo professionale.

Malattie Trasmesse dalle Zanzare

Le zanzare trasmettono moltissime gravi malattie, ed è principalmente per questo che bisogna attuare una corretta disinfestazione annuale, la sola zanzara anofele è responsabile della morte di più di un milione di persone l’anno.

La zanzara tigre egiziana trasmette molti alpha-virus come la febbre gialla, la febbre del Nilo e (ancora non completamente dimostrato) il virus dell’AIDS.

Altri virus trasmissibili sono la leshmaniosi, che attacca i nostri amati cani, una malattia di lunga incubazione e sofferenza per l’animale e che può essere trasmessa infine anche all’uomo.

Come Prevenire un’Infestazione di Zanzare?

Prevenire l’infestazione è possibile: basterà collocare dove possibile, nelle fontane e negli stagni, pesci rossi che si nutrono delle larve. Non lasciare senza sabbia i sottovasi dei vostri giardini, ne copertoni all’aria aperta esposti alle piogge.
Controllare tutti i posti dove si può formare acqua stagnante. Collocare che siano sempre presenti pastiglie di cloro nei tombini condominiali e nelle caditoie e usate quando possibile un repellente sulla pelle dei bambini, meglio se ecologico.

Se Già c’è un’Infestazione in Corso Cosa Fare?

Oltre a tutte le prevenzioni già nominate contro le larve, per difendersi dagli adulti potete usare delle microcapsule chimiche solubili nell’acqua e spruzzarle ogni 10 giorni (sono altamente volatili) sulle piante, sui muri ovunque, ma attenzione al prodotto che usate perché, essendo chimico, darà si un risultato immediato ma potrà rovinare le inflorescenze delle piante e uccidere anche altri animali utili, come le api, le coccinelle e tanti altri.
Non solo, dovete passarlo con tutti gli strumenti DPI: mascherine, guanti, occhiali, e prendere tutte le precauzioni con i vostri animali domestici e bambini.

Attraverso una disinfestazione zanzare programmata nell’arco di tutto l’anno, fatta da veri professionisti, con prodotti ecologici, target (che uccidono solo zanzare e le loro larve), e a bassa volatilità, quindi con una manutenzione estiva ogni 20 giorni e invernale ogni mese.

disinfestazione
Strumento di disinfestazione.

Ti è Piaciuto l'Articolo?