Le mosche sono in grado di adattarsi in ogni ambiente ad esclusione di climi molto freddi e sono difficili da mandare via, perciò è necessario fare una disinfestazione mosche.

Esistono oltre 3.500 specie di mosche al mondo ma la mosca domestica vive a stretto contatto con l’uomo, infastidendo le sue giornate.

Questo insetto ama visitare cumuli di rifiuti, escrementi, liquami, substrati in decomposizione che rappresentano i luoghi ideali dove depositare le uova ma la più alta concentrazione si trova negli allevamenti e nelle discariche.

Le mosche, considerando dove passano la maggior parte della loro giornata, contaminano tutte le cose con cui entrano in contatto diventando veri portatori di malattie pericolosissime per l’uomo.

Sono molto fertili e una sola femmina depone in media 100 uova alla volta, riuscendo a generare qualche trilione di mosche nell’arco della sua vita.

Disinfestazione Mosche Roma

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. I nostri tecnici sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Le specie di mosche più diffuse in Italia sono:

  • Mosca Domestica (Musca domestica): principale essere infestante delle nostre case
  • Mosca dei Pollai (Fannia cannicularis): specie molto attratta dalle luci
  • Mosca Cavallina (Stomoxys calcitrans): presente di solito in estate dove ci sono dei cavalli e la sua puntura è molto dolorosa
  • Moscone della Carne: sono attratte dalla carne deponendo le uova all'interno e l’ingerimento della carne contaminata, anche involontariamente, porta gravissime malattie intestinali.

Da Cosa Sono attratte le Mosche?

Le mosche sono animali curiosi e sono guidati da sensazioni visive ed olfattive. Si posano ovunque e sono attratte da qualsiasi cibo solido o liquido, sano o in putrefazione, caldi o freddi.

Le mosche sono pericolosissime per l’uomo: dissenterie, gastroenteriti, tubercolosi, colera, tifo, carbonchio, lebbra e salmonella sono soltanto alcuni esempi del loro potenziale rischio.

mosche
Foto di una Mosca Adulta.

Come Liberarsi dalla Mosche?

Importante è la prevenzione! Elimina in fretta il cibo non mangiato, anche quello dei tuoi animali domestici e non mettere frutta matura a temperatura ambiente.

Per non fare entrare le mosche in casa potrebbe essere utile appendere vicino alle porte e alle finestre sacchetti contenenti chiodi di garofano, alloro, eucalipto, sambuco o lavanda.

Un metodo valido e garantito è la disinfestazione mosche con dei veri professionisti che ti libereranno del problema in modo definitivo.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694801518