Alcune specie animali si trovano per errore nel contesto sbagliato ma, avendo una capacità di adattamento molto alta, si ritrovano a riprodursi in maniera continua tanto da creare una vera e propria invasione nei nostri ambienti, sia esterni che interni, compromettendoli e danneggiandoli gravemente, creando un grave pericolo per l’uomo: sono detti perciò infestanti.

Sarà necessario quindi limitare la loro presenza o addirittura eliminarli totalmente. Il rischio igienico-sanitario nella quale possiamo andare incontro è alquanto alto.

Quando pensiamo ad animali infestanti ci vengono subito in mente gli insetti striscianti come blatte, cimici e tarli. E’ giusto, ma non sono i soli.

Vediamo più attentamente gli infestanti che potrebbero compromettere la nostra tranquillità.

Pest Control per Insetti Volatili o Striscianti

Sono diverse le specie di insetti che possono infestare gli ambienti in cui viviamo come le blatte, le cimici dei letti, i coleotteri, gli scorpioni, le formiche, le termiti, gli scorpioni, le zanzare, le tarme, le zanzare, le mosche, le vespe e molto altro ancora. Alcuni di questi insetti portano gravi malattie e infiammazioni della pelle, altri addirittura shock anafilattico, altri ancora gravi danni agli ambienti e agli edifici.

Le arvicole, le talpe ma soprattutto i topi e i ratti sono animali poco igienici e pericolosi poiché portatori di gravi malattie per l’uomo, sia loro che i loro infestanti. Sono comuni nelle campagne ma anche nelle grandi città. Non solo contaminano le riserve di cibo ma creano seri danni alle strutture poiché tendo no a rosicchiare cavi elettrici e mobili. E’ importante perciò richiedere interventi di derattizzazione.

Anche i volatili sono infestanti? Ebbene si! E le specie che possono rappresentare un vero pericolo sono al primo posti i piccioni, seguono poi i corvi e le cornacchie, i colombi, i gabbiano, gli storni e i pipistrelli. Questi animali sono portatori di gravi malattie come la Toxoplasmosi e virus intestinali gravi, perciò e molto importante liberarsene il prima possibile.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801518
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801518