Zanzare, in Aumento le Richieste di Disinfestazione 5/5 (1)

zanzare
EMERGENZA ZANZARE A ROMA?

L’estate si avvicina e temi la classica invasione di zanzare in casa o in giardino?
Contattaci ora per richiedere un intervento di prevenzione tempestivo ed efficace, per proteggere te e i tuoi ambienti dalle feroci zanzare e zanzare tigre.

Zanzare e zecche, principali portatrici di virus per l’uomo, proliferano sempre più a causa dei recenti cambiamenti climatici. L’allarme è lanciato da uno studio del Joint research Centre della Commissione europea, che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla minaccia rappresentata dalla diffusione dell’arbovirus.

Complici non solo i cambiamenti climatici ed il surriscaldamento del nostro pianeta, ma anche i viaggi ed il commercio internazionale, oggi gli uomini sono sempre più esposti ad infezioni come febbre del Nilo occidentale, febbre gialla, encefalite trasmessa da zecca, che possono creare seri danni alla loro salute.

Ciò che, poi, preoccupa maggiormente è la consapevolezza che ancora oggi mancano specifici vaccini. Questo significa che i danni alla salute dell’uomo possono essere addirittura irreparabili.
Se un tempo il problema della diffusione di zecche e zanzare era comune solo ai Paesi asiatici, adesso inizia a destare preoccupazione anche in diversi Stati Europei, dove le loro larve proliferano non solo in zone umide e di campagna, ma anche nel centro abitato.

Prevenzione Zanzare e Lotta Larvicida

Tra i tanti interventi preventivi per eliminare le zanzare, che in particolare s’incentrano sui sopralluoghi, sulla bonifica e sul monitoraggio degli ambienti, nonché sulla cura delle aree verdi, occorre mettere in evidenza l’utilizzo di:

  • Lampade Elettriche
  • Trappole con C02
  • Trattamenti con Prodotti Chimici
  • Zanzariere

Il tecnico sceglierà il tipo di strumento da utilizzare in base al tipo di area da disinfestare.
Esempio:

Quanto Costano gli Interventi Preventivi di Disinfestazione Zanzare?

In merito ai costi per gli interventi preventivi di disinfestazione zanzare per condomini è necessario porre l’accento sul fatto che il loro valore dipende dall’ampiezza e dalle caratteristiche delle zone da trattare e monitorare, dalla quantità e qualità dei diversi metodi d’applicare secondo il caso e dalla ditta di disinfestazione cui ci si rivolge.
Per fare un esempio per disinfestare i giardini italiani dalle zanzare si può considerare all’incirca un costo medio di 1 euro al metro quadro.

  • Quali sono le malattie causate dalle zanzare?

Nei luoghi soggetti a infestazioni da zanzare è utile applicare a scopo preventivo delle punture di tali insetti delle zanzariere alle finestre e dei repellenti sulla pelle, indossare dei vestiti coprenti ed eliminare i ristagni d’acqua, ad esempio dai sottovasi delle piante. A tal proposito ecco proposta una lista di alcune malattie causate dai germi veicolati dalle punture delle zanzare:

  1. l’encefalite giapponese, che è causata da un agente patogeno della famiglia Flaviviridae veicolato dalla zanzara comune appartenente al genere Culex;
  2. la febbre dengue, che è provocata dal virus Dengue trasmesso da una zanzara appartenente alla specie Aedes aegypti;
  3. la filariosi cardiopolmonare, che è causata da un virus veicolato dalla zanzara tigre, ossia l’Aedes albopictus;
  4. il tifo itteroide, che è provocato da un microrganismo appartenente alla famiglia Flaviviridae portato da una zanzara del genere Aedes;
  5. il paludismo, che è causato da parassiti protozoi veicolati da zanzare appartenenti al genere Anopheles.
Vedi anche  Disinfestazione Blatte e Scarafaggi in Ufficio o in Azienda

Metodi di Disinfestazione Zanzare

Ad oggi sono diversi i metodi utilizzati per tenere sotto controllo la diffusione delle zanzare: si passa dalle comuni zanzariere, alle più sofisticate trappole, previste per aree non troppo estese, fino ad arrivare a veri e propri interventi di disinfestazione zanzare e di sorveglianza degli habitat. Si cerchi una disinfestazione roma, collabora con i nostri tecnici della capitale!

Nonostante il pericolo rappresentato per la nostra salute, però, alcuni studi hanno dimostrato la necessità della loro presenza nel nostro pianeta: le zanzare, soprattutto, impollinano molte piante e fanno parte della catena alimentare di alcuni animali. Per questa ragione è bene tenere sotto controllo il loro proliferare, ma bisogna evitare di estinguere la loro presenza dal nostro ecosistema, per escludere seri danni alla natura.

Ti è Piaciuto l'Articolo?

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801518
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801518